Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 02 Dicembre 2010

Campionato di calcio Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)


DONZELLA-BOTTRIGHE 2-0
RETI: pt 29'M. Nicolasi, 33'Calzoni.
DONZELLA: Modena, Pizzo (Doni), De Stefani, Gobbato, Freguglia, Siviero, M. Nicolasi, Martinello (Mazzucco), Mancin (N. Nicolasi), Calzoni, Spunton. All. Pozzati.
BOTTRIGHE: Beltrame, Beltramini, Medea, Marchesin, Tamiso, Sawicki, Schettino, Duò, Rizzo, Paganin, Milan (Padovani). All. Bianchi.
Arbitro: Giagnorio di Rovigo

PORTO TOLLE. Il Donzella dopo un mese torna alla vittoria nel campionato di calcio Uisp superando 2-0 un coriaceo Bottrighe. Prossimo avversario la Rivarese in trasferta. Partono meglio gli ospiti, al 5'Milan impegna Modena in un difficile intervento; il Donzella sembra impantanato da un terreno al limite della praticabilità, ne approfitta il Bottrighe che arriva al tiro con Paganin e Milan ma senza impensierire il numero uno di casa; il Donzella si sveglia ed in 4 minuti risolve la partita. Al 29 'Martinello prova il tiro ma viene ribattuto riprende Nicolasi che con rabbia scarica un violento tiro sotto la traversa imparabile per Beltrame. Passano pochi minuti e Calzoni raccoglie al volo un bel cross di Martinello ed insacca il 2-0; il doppio vantaggio rasserena i campioni in carica che ora giocano con più scioltezza creando spesso grattacapi alla difesa ospite con Nick Mancin e Nicolasi. A centrocampo nel fango è spesso il «Gaucho» Cristian Siviero ad uscire palla al piede mentre Calzoni distribuisce preziosi palloni sulle fasce dove De Stefani e Nicolasi sono dirompenti. Nella ripresa il Donzella abbassa il ritmo, lasciando l'iniziativa al Bottrighe che però arriva al limite dell'area senza essere pericoloso; mentre è il Donzella in contropiede ad andare vicino al terzo gol con Nico Nicolasi e Spunton.

(L.C.)

AUSONIA-AMATORI PORTO VIRO 1-2
RETI: pt 10' Boscolo, 32' Giatti; st 36' Trombin

PORTO VIRO. L'8^giornata del campionato Uisp 11 regala agli amatori calcio Porto Viro la prima vittoria della stagione. L'undici guidato da mister Lino Soncin, è riuscito a fare sua la trasferta nel derby con l'Ac Ausonia di Taglio di Po cogliendo un 2-1 finale che fa ben sperare per il proseguo del campionato. La partita inizia con il Porto Viro padrone del gioco. Al 10' subito primo gol con Boscolo che è bravo a sfruttare il calcio di punizione di Giatti e a deviare in rete di testa. La formazione tagliolese reagisce timidamente. Così al 32'il Porto Viro trova il raddoppio con Giatti che, da calcio piazzato con un tiro a giro, riesce a trovare il secondo palo e il 2-0. Nella ripresa la squadra di Soncin può andare sul 3-0 ma De Prosperis spreca sparando sul portiere da distanza ravvicinata. Gli ospiti poi calano mentre la formazione di mister Enrico Bonzi riesce ad accorciare le distanze con Trombin che al 36'.

(E.M.)   

UMBERTIANA-FRATTA 0-0
UMBERTIANA: Zagato, Chiertegato, , Gasparetto, Matteo Lanzoni, Dervishi, Manfrinato (Veronesi) Bononi, Arduin, Luca Gatti (Piroli), Grazzi (Mosè Lanzoni), Alex Gatti. A disposizione: Previati, Pasetto, Brazzorotto, all. Zanchetta.
FRATTA: A. Altieri, Auram, (Capato), N. Altieri, Rizzato, Berto, Castiglieri (Belloni), Ghirardi, Creangà, Bertoldi (Sparesato), Chinaglia, Munerato, all. Sucle.
Arbitro: Gianni Brazzo di Rovigo.

FIESSO UMBERTIANO. Il freddo intenso e il campo leggermente allentato non ha permesso alle due quadre, l'Umbertiana ed il Fratta di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Le due contendenti si sono principalmente affrontate ed annullate nella zona nevralgica di centrocampo e poche se non quasi inesistenti le azioni pericolose sotto porta. La compagine locale ha dovuto schierare una formazione rimaneggiata, causa gli infortuni di Pezzini e Bettarello in attacco e Munari in difesa.

(M.R.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI